COMUNE DI CASALINO
PROVINCIA DI NOVARA
ANPI CASALINO-CAMERIANO (SEZIONE BASSO NOVARESE)

commemorazione pubblica del 73° anniversario
del sacrificio dei 7 Martiri di Casalino

Severino Comelli

Francesco De Stefano

Domenico Gatti

Francesco Lazzaroni

Giuseppe Manenti

Giovanni Poletti

Ezio Roncaglione

Domenica 08 aprile 2018

• A ORFENGO

• ore 09.00 - Messa commemorativa in suffragio dei Sette Martiri. Deposizione floreale alla lapide del Partigiano in Via Cavour 14.

• A CAMERIANO

• ore 10.00 - Presso la Sala Polivalente scolastica di Via Gramsci 1, intervento degli alunni della Scuola Secondaria di I° Grado "Ezio Roncaglione".
      Raduno davanti alle Scuole e omaggio floreale alla lapide dei Caduti. Riprende il corteo lungo Via Matteotti, Via Vercelli e Via Casalino.

• AL “PARCO DELLA PACE” - S.P. 10 - CAMERIANO - CASALINO

• ore 10.45 - Deposizione corone presso il monumento alla Resistenza.
      Saluto delle Autorità presenti e Orazione ufficiale di Sergio Chiamparino, Governatore della Regione Piemonte.

In caso di maltempo il saluto delle Autorità e l'Orazione ufficiale avranno luogo presso la sala polivalente delle Scuole con ingresso da Via Gramsci, 1

• A CASALINO

• ore 11.30 - Ritrovo davanti al Circolo Sette Martiri, Via Prealba; a seguire, corteo verso il Cimitero e omaggio al Sacrario Partigiano. Ritorno al Municipio e deposizione floreale alla lapide dei Caduti. In Sala consigliare, proiezione del docu-film realizzato in occasione del «70° Anniversario dell'Eccidio dei 7 Martiri».

DURANTE LA COMMEMORAZIONE PRESTERA' SERVIZIO LA BANDA MUSICALE DI CONFIENZA

I Signori Sindaci, le Associazioni e i Gruppi sono invitati a partecipare con gonfaloni e bandiere.

Presso la Biblioteca Civica di CASALINO rimane visitabile da domenica 08 aprile a mercoledì 25 aprile una Mostra fotografica delle precedenti edizioni della Commemorazione, curata dalla Sezione ANPI Basso Novarese.
INGRESSO LIBERO. Per info 3481566794, 3381096679.

Si può altresì prendere visione del programma sopra esposto richiamando il pieghevole stampabile con tutte le iniziative inerenti la Commemorazione.